Espansione territoriale: come negoziare la fornitura e non impazzire ad ogni nuova apertura.

Per una nota assicurazione ci siamo occupati del deposito di tutti cespiti relativi all’apertura delle nuove sedi (tra cui ad esempio mobili, insegne, hardware ecc…). L’ufficio acquisti del nostro cliente ha negoziato con i suoi fornitori facendo leva sulla quantità dell’ordine, così abbiamo ricevuto grosse consegne che sono state integrate con i beni strumentali già in nostro possesso.

Il cliente ha così potuto sfruttare una logistica centralizzata, integrata e semplificata.

Il nostro lavoro consisteva nell’organizzare e custodire i cespiti per le nuove sedi in modo di rispondere prontamente sia alle nuove aperture, sia nel caso in cui alcuni dei cespiti già in uso avessero avuto bisogno di essere sostituiti (ad esempio per una semplice rottura).

Per raggiungere alti livelli di efficienza non è sufficiente gestire il semplice deposito ma il tutto deve essere corredato da un inventario che ti consente di reperire in modo efficiente i beni strumentali quando diventano necessari per il cliente.

Il risultato?

  • Il cliente è riuscito a negoziare meglio con la pluralità di fornitori integrando i beni nuovi (acquisiti con un unico ordine più corposo) con quelli già in nostra gestione
  • Il cliente ha ridotto le attività da svolgere ad ogni nuova apertura: è sufficiente fare una telefonata o inviare un’email affinché noi ci occupiamo di organizzare l’invio di tutti i cespiti necessari per l’allestimento completo della filiale.
  • Il cliente ha potuto delegare la gestione ordinaria dei cespiti: ad ogni rottura possiamo operare in autonomia per la sostituzione, liberando il suo tempo dall’incombenza di questo tipo di gestione.

Altri articoli interessanti

Parla con noi

Alessandro Muzio CEO

Parla con noi di:

Inventario dei Cespiti

30 ANNI DI ESPERIENZA NELLA CURA E VALORIZZAZIONE DEI BENI.

Un team di professionisti specializzati nell’inventario dei cespiti e riconciliazione fisico-contabile.

GGNet è garanzia di un’efficiente analisi e gestione dei cespiti tramite l’utilizzo di sistemi innovativi. Offre un servizio altamente specializzato di censimento, inventario e riconciliazione del libro cespiti.

Le attività di inventario e riconciliazione dei cespiti sono integrate da servizi complementari quali, dismissione e smaltimento dei cespiti da alienare, oltreché di movimentazione (trasporto e trasloco) e deposito (conservazione e custodia) dei beni.

GGNet è riconosciuta per la serietà e professionalità nell’ottimizzazione dei costi di gestione di beni e cespiti.

421px_2-o8x5z45vn3fuo8qt175k94c1adgx7ea9zajvbbzls0-1

Problemi con i cespiti?

Risolvili subito!

Inserisci la tua email per essere contattato gratuitamente da un esperto GGnet