0%

Tracciabilità

Vita utile dei beni e registro cespiti: come sono collegati?

L’operatività che traccia tutto ciò che avviene durante la vita utile di un bene in azienda viene definita tracciabilità ed è ottenuta attraverso un registro cespiti completo e aggiornato.

Ingressi, movimentazioni e dismissioni dei cespiti continuano infatti nel tempo e può essere conveniente disporre di aggiornamenti periodici del registro cespiti per gestire in modo corretto questi processi.

GGnet può supportare l’aggiornamento autonomo del Cliente o pianificare completamente la gestione di monitoraggi e inventari periodici, attraverso:

  • Verifica del registro cespiti preesistente e relativo aggiornamento.
  • Aggiornamento della riconciliazione contabile dei cespiti.
  • Programma concordato di visite di monitoraggio e controllo sulla correttezza dei processi in atto.
  • Verifica delle movimentazioni, degli assegnamenti e delle manutenzioni del cespite.
  • Verifica delle vendite o dismissioni dei cespiti.
Registro beni

Ottieni una
consulenza gratuita

Se sei alla ricerca di una soluzione per la gestione dei cespiti diretta e per l’ottimizzazione del valore patrimoniale della tua azienda, compila il modulo a fianco. Sarà nostra premura ricontattarti subito per fissare un appuntamento con un nostro incaricato, così potremo conoscerci ed approfondire le tue richieste.