Traslochi per uffici e movimentazione cespiti

A differenza di chi si occupa solo di traslochi e gestisce tutti i beni allo stesso modo, noi trattiamo ogni cespite secondo le sue specifiche necessità.

  • Possiamo movimentare qualsiasi tipo di bene: opere d'arte, mobili pregiati o cespiti delicati non sono un problema.
  • Possiamo ripristinare l'ambiente facendoti trovare un ufficio già pronto per essere operativo.
  • Possiamo garantirti la certezza dei tempi di operatività e offirti la completa copertura assicurativa della merce movimentata.

Il trasloco, ma professionale.

Quando pensiamo ad un trasloco la prima immagine che ci viene in mente è quella di moltissimi scatoloni appoggiati qua e là nell’atrio di casa con il relativo stress di dover recuperare ogni singolo oggetto, verificare che non si sia rotto e riporlo nel posto giusto.

Se spostiamo il contesto di un trasloco in una azienda di medie/piccole dimensioni i problemi si complicano: i cespiti da movimentare sono in numero molto maggiore e non sempre possono essere trattati tutti allo stesso modo.

Opere d’arte, Hardware e mobili non possono essere coordinati ovviamente allo stesso modo e, spesso, chi gestisce il trasloco, deve relazionarsi con più fornitori differenti per un singolo trasloco di ufficio.

Con GGnet questo non è più necessario perché possiamo occuparci di tutta la movimentazione dei cespiti ricreando, se necessario, anche l’ambiente di lavoro completo nella nuova sede.

Traslochi per uffici e movimentazione cespiti

A differenza di chi si occupa solo di traslochi e gestisce tutti i beni allo stesso modo, noi trattiamo ogni cespite secondo le sue specifiche necessità.

  • Possiamo movimentare qualsiasi tipo di bene: opere d'arte, mobili pregiati o cespiti delicati non sono un problema.
  • Possiamo ripristinare l'ambiente facendoti trovare un ufficio già pronto per essere operativo.
  • Possiamo garantirti la certezza dei tempi di operatività e offirti la completa copertura assicurativa della merce movimentata.

Il trasloco, ma professionale.

Quando pensiamo ad un trasloco la prima immagine che ci viene in mente è quella di moltissimi scatoloni appoggiati qua e là nell’atrio di casa con il relativo stress di dover recuperare ogni singolo oggetto, verificare che non si sia rotto e riporlo nel posto giusto.

Se spostiamo il contesto di un trasloco in una azienda di medie/piccole dimensioni i problemi si complicano: i cespiti da movimentare sono in numero molto maggiore e non sempre possono essere trattati tutti allo stesso modo.

Opere d’arte, Hardware e mobili non possono essere coordinati ovviamente allo stesso modo e, spesso, chi gestisce il trasloco, deve relazionarsi con più fornitori differenti per un singolo trasloco di ufficio.

Con GGnet questo non è più necessario perché possiamo occuparci di tutta la movimentazione dei cespiti ricreando, se necessario, anche l’ambiente di lavoro completo nella nuova sede.

Caso di studio reale #1

TRASFERIMENTO DI LABORATORIO DI PRODUZIONE

Un nostro storico cliente, importante produttore di accessori di pelletteria per le più celebri case di moda, a fronte del ricevimento di una significante commessa di produzione, aveva l’esigenza di adeguare la sua sede operativa di 1500mq, situata nel centro di Milano, ai nuovi standard richiesti dal committente.

Per farlo era necessario identificare un altro luogo idoneo, ovvero un’area a norma per svolgere una specifica attività, attrezzata con adeguati impianti di sicurezza, linea dati, telefonia, regolari impianti elettrici per linee di produzione ed area magazzino equipaggiata per ricevere materie prime. 

Questa sola operazione richiedeva almeno due mesi di tempo per svolgere le pratiche burocratiche.

L’azione successiva prevedeva il completo trasloco dell’intera area replicandola nella nuova sede e garantendone la produttività in un breve arco di tempo.

Lo scopo era quindi trovare la soluzione migliore che, nel contempo, non interrompesse l’attuale attività produttiva dell’azienda per lungo tempo, considerando soprattutto che il fatturato del cliente è di oltre 100.000.000 € annui.

Abbiamo ricevuto la richiesta e, in 2 giorni, abbiamo progettato ed organizzato l’intero piano operativo di movimentazione (smontaggio e trasferimento dei macchinari, allestimento linee elettriche, dati, fonia, predisposizione del magazzino merci, del reparto amministrazione, area controllo qualità, laboratorio, ecc.) svolgendo l’intero lavoro in soli 20 giorni senza minimamente interrompere, anche di un solo giorno, l’attività produttività del cliente.

Il fattore tempo era fondamentale perciò abbiamo deciso di mettere a disposizione del cliente il nostro magazzino già dotato dei requisiti necessari e pronto all’utilizzo, traslocando i nostri materiali presso altri magazzini esterni dove non erano richiesti impianti particolari.

In questo caso, quindi, ciò che ci ha permesso di fare la differenza rispetto ad aziende specializzate in questo settore non è stata la progettazione della movimentazione degli asset, ma l’approccio trasversale nei confronti di tutte le esigenze esposte dal cliente.

Questo ci ha permesso di progettare soluzioni personalizzate senza porci come una società specializzata che si occupa di erogare servizi solamente secondo determinati standard.

A chi sarebbe venuto in mente di traslocare il proprio magazzino per far spazio alla sede operativa di un proprio cliente?

Il risultato?

Il risultato?

  • La movimentazione dei beni operata da GGnet presso i propri magazzini ha permesso di svolgere questa attività in soli 20 giorni a fronte dei 2 mesi preventivati dal cliente (65% di tempo risparmiato);
  • Il notevole abbattimento delle tempistiche di movimentazione ha permesso al cliente di evitare una perdita economica che sarebbe derivata dal fermo dell’attività produttiva per 2 mesi, in rapporto al fatto che il fatturato del cliente è di oltre 100 milioni di euro annui.

Caso di studio reale #2

TRASFERIMENTO OPERE D'ARTE

Il progetto prevedeva l’attività di censimento di tutte le opere d’arte appartenenti ad un gruppo bancario (circa 4500 tra quadri, statue, oggetti, ecc. distribuite nelle varie sedi istituzionali presenti su tutto il territorio nazionale) ed il loro trasferimento a seconda delle varie specifiche esigenze come, per esempio, restaurazione, ricollocazione e così via.

Con lo scopo di garantire al cliente la totale copertura assicurativa in caso di furti, incidenti o altre problematiche che possono subentrare durante la movimentazione, è stato necessario ricostruire il database di informazioni per ogni singola opera.

La parte di preparazione del servizio è stata quindi affiancata dal disbrigo di tutte le pratiche burocratiche che sono così state attualizzate singolarmente prendendo diretto contatto con la società assicuratrice al fine di verificare ed attualizzare le perizie valutative. 

Abbiamo inoltre organizzato il trasferimento dei beni prevedendo imballi adeguati secondo la fragilità ed il prestigio di ogni opera eseguendo un rapporto valore del bene/costi di imballo/movimentazione ragionato su base singola, con lo scopo di non far gravare sul
cliente costi inutili.

Grazie alla nostra vasta esperienza, il cliente ha potuto quindi portare a termine questo progetto interfacciandosi con un unico interlocutore in grado di fornire la stessa professionalità racchiusa in diverse aziende specializzate che avrebbero, però, apportato un consistente aumento di costi.

Il risultato?

  • La gestione singola di ogni opera d’arte, pianificata secondo criteri specifici di valore/imballo/movimentazione, ha permesso al cliente di beneficiare di una notevole riduzione dei costi;
  • La verifica delle valutazioni periziali ha portato ad un’adeguata rivalutazione del valore dei beni del cliente di oltre il 5% su un patrimonio di oltre 20 milioni di euro;
  • Il nostro approccio nel risolvere le esigenze del cliente progettando soluzioni personalizzate senza porci come una società specializzata che si occupa di erogare servizi solamente secondo determinati standard, ci ha permesso di gestire i beni secondo diverse specifiche competenze tipiche di più aziende specializzate ma al costo di un unico interlocutore senza gravare quindi sul cliente che, nel contempo, ha usufruito di varie competenze allo stesso prezzo di quelle offerte da un’unica azienda specializzata, però, in un singolo settore.

Come funziona il trasloco professionale?

  • Dopo aver svolto un sopralluogo di valutazione definiamo tempistiche, esigenze particolari e peculiarità dei cespiti interessanti alla movimentazione così da poter fornire tempi precisi per il completamento dell'operazione.
  • Ci occupiamo di tutto quello che concerne l'inventario e l'imballaggio dei beni da movimentare: etichette adesive, imballi standard o materiali di protezione speciali.
  • Definiamo le tipologie di cespiti da trattare con percorsi differenti: i mobili vengono gestiti in modo diverso da hardware, cespiti delicati e opere d'arte.
  • Nel caso dei mobili o di eventuali pareti mobili, ci occupiamo di smontare tutto e imballare accuratamente ogni singolo cespite.
  • Trasportiamo con mezzi appropriati utilizzando piattaforme aeree per i piani elevati.
  • Tutti i cespiti vengono accuratamente riposizionati nei nuovi spazi secondo le indicazioni fornite dal cliente, ripristinando in brevissimo tempo l’operatività di tutte le postazioni di lavoro.

Parla con un esperto GGnet

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Traslochi professionali uffici e
movimentazione cespiti

30 ANNI DI ESPERIENZA NELLA CURA E VALORIZZAZIONE DEI BENI.

Un team di professionisti specializzati nell’inventario dei cespiti e riconciliazione fisico-contabile.

GGNet è garanzia di un’efficiente analisi e gestione dei cespiti tramite l’utilizzo di sistemi innovativi. Offre un servizio altamente specializzato di censimento, inventario e riconciliazione del libro cespiti.

Le attività di inventario e riconciliazione dei cespiti sono integrate da servizi complementari quali, dismissione e smaltimento dei cespiti da alienare, oltreché di movimentazione (trasporto e trasloco) e deposito (conservazione e custodia) dei beni.

GGNet è riconosciuta per la serietà e professionalità nell’ottimizzazione dei costi di gestione di beni e cespiti.

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